Servizi

Il servizio offerto dall'Isola di Niky.
La cooperativa sociale "Isola di Niky" è stata costituita nel 2001 come cooperativa di produzione lavoro e servizi alle persone da un gruppo di ragazze diplomate per dare occupazione ad altre ragazze diplomate o laureate che non trovano sbocco in ambito pubblico.

I soci, educatori ed assistenti all'infanzia,
nel 2001 dopo un'attenta valutazione dei bisogni e del mercato, hanno avviato un asilo nido nel quartiere di Casal Monastero - Torraccia a Roma, presso il Municipio IV, con l'obiettivo di sviluppare opportunità di impiego per i soci e al contempo di offrire servizi in risposta ad una necessità specifica che non incontrava nessuna risposta adeguata sul territorio: nel quartiere, zona residenziale di nuova costituzione e abitato in maggioranza da giovani coppie, anche con figli, non era presente alcuna struttura di assistenza e supporto all'infanzia.

La cooperativa utilizza un approccio educativo di tipo olistico
e modelli didattici attivi e partecipativi in cui trovano ampio risalto la promozione di abilità di base che vengono affrontate alla luce dei principali e più aggiornati approcci psico-sociali e psicopedagogici.

in cui vengono individuate le necessità affettive dei bambini, in questa delicata fase di crescita, e delle famiglie a cui viene dato ascolto e supporto.